Informazioni Generali

  • È obbligatorio depositare in guardaroba ombrelli, cappelli, borse, caschi, macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video.
  • È vietato fare fotografie in Teatro, con o senza flash. È altresì vietato eseguire qualunque tipo di registrazione audio e video.
  • È vietato l’uso dei telefoni cellulari in sala.
  • Alla serata inaugurale e alle prime rappresentazioni è gradito l’abito scuro.
  • È vietato l’accesso alla platea e ai posti numerati di balconata e di galleria a spettacolo iniziato. Il pubblico ritardatario potrà sostare nel foyer di platea.
  • In Teatro eventuali consumazioni devono essere effettuate esclusivamente nei locali bar.
  • È vietato fumare nei locali del Teatro.
  • Per informazioni sugli oggetti smarriti gli spettatori potranno rivolgersi al numero 06 48160284
  • La Direzione si riserva la possibilità di effettuare degli spostamenti sui posti acquistati per esigenze tecniche.
  • Il calendario stagionale, è disponibile presso la Biglietteria e le portinerie del Teatro. Su richiesta può essere inviato rivolgendosi a: Servizio Promozione Pubblico, Teatro dell’Opera di Roma Piazza Beniamino Gigli, 7 00184 Roma, e-mail promozione.pubblico@operaroma.it

Annullamento/sospensione in caso di maltempo (Terme di Caracalla)

In caso di maltempo lo spettacolo non viene mai annullato prima dell’orario di inizio previsto.
Qualora le condizioni meteo non consentano l’inizio o il regolare svolgimento dello spettacolo, la Fondazione Teatro dell’Opera si riserva la possibilità di posticipare l’inizio o sospendere per un tempo di 100 minuti la rappresentazione, prima di annunciare l’eventuale annullamento dello spettacolo.
Dopo lo svolgimento del primo atto (se atto unico, dopo la metà della rappresentazione), verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.
In caso di annullamento dello spettacolo i biglietti saranno rimborsati presso il punto vendita dove sono stati acquistati, previa consegna degli stessi, per l’importo riportato sul biglietto entro 5 giorni.
I titoli acquistati online sui canali ufficiali – TICKETONE.IT –saranno rimborsati con l’accredito dell’importo del biglietto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Invitiamo i Signori Spettatori interessati all’acquisto dei biglietti per le rappresentazioni del Teatro dell’Opera a rivolgersi solo ed esclusivamente ai canali espressamente autorizzati dalla Fondazione, presenti in questo sito, ovvero presso le Biglietterie del Teatro: P.zza B. Gigli, Teatro Nazionale (solo nei giorni di rappresentazione da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo), Terme di Caracalla (solo nei giorni di rappresentazione a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo). A tale proposito il Teatro dell’Opera declina qualsivoglia responsabilità da eventuali transazioni non regolari, effettuate da canali non autorizzati.

RADIO TAXI 6645

All’ingresso del Teatro è previsto un servizio taxi per il pubblico. Durante gli intervalli il personale di sala è a disposizione per la prenotazione.

Come raggiungerci >>