Al via il Concorso Art Bonus 2021: sostenete il Teatro dell’Opera di Roma con un clic!

premiare i migliori interventi finanziati attraverso il credito di imposta come sostegno al mecenatismo culturale. Il Teatro dell’Opera di Roma anche quest’anno è tra gli oltre 350 progetti in concorso che hanno raggiunto l’obiettivo economico entro il 31 dicembre 2021.
Il Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” è nato nel 2016 con l’obiettivo di offrire visibilità agli enti promotori di raccolte Art Bonus e ai loro donatori attraverso il coinvolgimento del pubblico da casa che può votare i progetti sulla piattaforma del concorso o sui social.
Anche per il 2021 sarà possibile esprimere la propria preferenza per il miglior progetto culturale collegandosi alla pagina artbonus.gov.it/concorso.
Tutti i sostenitori del Lirico della Capitale potranno votare a sostegno di un’istituzione custode del grande patrimonio del teatro musicale italiano, fino al 21 marzo 2022 sulla piattaforma di Art Bonus. Collegandosi al sito, senza la necessità di registrarsi, si potrà esprimere una sola preferenza per ciascun progetto in gara, ma si potranno votare più progetti. Dal 22 marzo al 1° aprile 2022 i primi 10 progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti sulla piattaforma Art Bonus parteciperanno alle votazioni solo sui social.
Il progetto che otterrà il punteggio più alto dalla somma dei voti ricevuti nelle due fasi di votazioni, si aggiudicherà il Concorso per il 2021, con la premiazione il 15 aprile nel corso di un evento pubblico organizzato dal Ministero della Cultura,  ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC, i tre enti promotori del Concorso.

Sostenete il Teatro dell’Opera di Roma con un clic!

 

Roma, 27 gennaio 2022