Regolamento Biglietteria

I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.

  • In caso di annullamento dello spettacolo i biglietti saranno rimborsati entro cinque giorni dalla data dello spettacolo presentando i biglietti agli sportelli della Biglietteria. Non verranno rimborsate le commissioni di intermediazione di agenzie o internet. Alle Terme di Caracalla, in caso di pioggia dopo il primo atto, il biglietto non sarà rimborsato.
  • La Direzione si riserva la possibilità di effettuare degli spostamenti sui posti acquistati per esigenze tecniche.
  • Tutti i prezzi indicati nel presente programma sono comprensivi delle relative tasse.
  • Il pubblico è pregato di conservare il biglietto o tessera d’ingresso al fine di poterlo esibire al Personale di Sala addetto al controllo. È tenuto, altresì, ad occupare il posto assegnato.
  • L’accesso al Teatro non presenta barriere architettoniche. Dall’ingresso principale, con percorso lineare e pianeggiante, si può accedere direttamente in platea dove sono ubicati spazi per ospitare n. 4 carrozzelle e n. 4 accompagnatori. Con l’ascensore si può invece accedere ai palchi di 1°, 2° e 3° ordine. Per i diversamente abili e gli accompagnatori, ove previsto, verrà applicata una riduzione del 25% sui biglietti di palchi e platea con esclusione delle prime. Nel caso la disabilità preveda l’utilizzo di una sedia a rotelle il prezzo del biglietto del disabile è di € 5,00, mentre l’accompagnatore paga il biglietto a prezzo intero per le prime e € 50,00 o € 30,00 rispettivamente per le repliche delle opere o dei balletti. Per le Terme di Caracalla, nel caso la disabilità preveda l’utilizzo di una sedia a rotelle il prezzo del biglietto del disabile è di € 5,00, mentre l’accompagnatore paga il biglietto a € 30,00. Per i diversamente abili e gli accompagnatori, ove previsto, verrà applicata una riduzione del 10% sui biglietti.
  • I biglietti e i tagliandi di abbonamento valgono esclusivamente per la data prevista e il turno di spettacolo cui sono abbinati. In caso di mancato utilizzo non sono rimborsabili e non sono trasferibili su altra data o turno. Si prega pertanto il gentile pubblico di controllare accuratamente i biglietti al momento dell’acquisto.
  • Non è possibile emettere duplicati dei biglietti. In caso di smarrimento è necessario presentarsi personalmente presso la Biglietteria e compilare l’apposito modulo di autocertificazione di smarrimento, indicando esattamente i posti acquistati.
  • I biglietti prenotati, acquistati on line o attraverso il call center riportano l’anagrafica del richiedente. Gli abbonamenti riportano l’anagrafica dell’intestatario.

Il Teatro assicura, ai sensi del decreto legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali e il loro utilizzo per il servizio reso o comunicazioni inerenti il Teatro stesso.

Invitiamo i Signori Spettatori interessati all’acquisto dei biglietti per le rappresentazioni del Teatro dell’Opera a rivolgersi solo ed esclusivamente ai canali espressamente autorizzati dalla Fondazione, presenti in questo sito, ovvero presso le Biglietterie del Teatro: P.zza B. Gigli, Teatro Nazionale (solo nei giorni di rappresentazione da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo), Terme di Caracalla (solo nei giorni di rappresentazione a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo). A tale proposito il Teatro dell’Opera declina qualsivoglia responsabilità da eventuali transazioni non regolari, effettuate da canali non autorizzati.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito.
Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy.Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie