Regolamento Biglietteria

 

I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.

  • In caso di annullamento dello spettacolo i biglietti saranno rimborsati entro cinque giorni dalla data dello spettacolo presentando i biglietti agli sportelli della Biglietteria. Non verranno rimborsate le commissioni di intermediazione di agenzie o internet. Alle Terme di Caracalla, in caso di pioggia dopo il primo atto, il biglietto non sarà rimborsato.
  • La Direzione si riserva la possibilità di effettuare degli spostamenti sui posti acquistati per esigenze tecniche.
  • Tutti i prezzi indicati nel presente programma sono comprensivi delle relative tasse.
  • Il pubblico è pregato di conservare il biglietto o tessera d’ingresso al fine di poterlo esibire al Personale di Sala addetto al controllo. È tenuto, altresì, ad occupare il posto assegnato.
  • L’accesso al Teatro non presenta barriere architettoniche. Dall’ingresso principale, con percorso lineare e pianeggiante, si può accedere direttamente in platea dove sono ubicati spazi per ospitare n. 4 carrozzelle e n. 4 accompagnatori. Con l’ascensore si può invece accedere ai palchi di 1°, 2° e 3° ordine. Per i diversamente abili e gli accompagnatori, ove previsto, verrà applicata una riduzione del 25% sui biglietti di palchi e platea con esclusione delle prime. Nel caso la disabilità preveda l’utilizzo di una sedia a rotelle il prezzo del biglietto del disabile è di € 5,00, mentre l’accompagnatore paga il biglietto a prezzo intero per le prime e € 50,00 o € 30,00 rispettivamente per le repliche delle opere o dei balletti. Per le Terme di Caracalla, nel caso la disabilità preveda l’utilizzo di una sedia a rotelle il prezzo del biglietto del disabile è di € 5,00, mentre l’accompagnatore paga il biglietto a € 30,00. Per i diversamente abili e gli accompagnatori, ove previsto, verrà applicata una riduzione del 10% sui biglietti.
  • I biglietti e i tagliandi di abbonamento valgono esclusivamente per la data prevista e il turno di spettacolo cui sono abbinati. In caso di mancato utilizzo non sono rimborsabili e non sono trasferibili su altra data o turno. Si prega pertanto il gentile pubblico di controllare accuratamente i biglietti al momento dell’acquisto.
  • Non è possibile emettere duplicati dei biglietti. In caso di smarrimento è necessario presentarsi personalmente presso la Biglietteria e compilare l’apposito modulo di autocertificazione di smarrimento, indicando esattamente i posti acquistati.
  • I biglietti prenotati, acquistati on line o attraverso il call center riportano l’anagrafica del richiedente. Gli abbonamenti riportano l’anagrafica dell’intestatario.
  • Per assistere agli spettacoli il Teatro consiglia una età minima di 4 anni. Qualora un bambino dovesse arrecare disturbo agli altri spettatori, il bambino e il suo accompagnatore saranno gentilmente invitati ad assistere al resto della rappresentazione nel foyer del Teatro attraverso appositi monitor. In ogni caso il bambino dovrà essere munito del biglietto.

Il Teatro assicura, ai sensi del decreto legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali e il loro utilizzo per il servizio reso o comunicazioni inerenti il Teatro stesso.

Invitiamo i Signori Spettatori interessati all’acquisto dei biglietti per le rappresentazioni del Teatro dell’Opera a rivolgersi solo ed esclusivamente ai canali espressamente autorizzati dalla Fondazione, presenti in questo sito, ovvero presso le Biglietterie del Teatro: P.zza B. Gigli, Teatro Nazionale (solo nei giorni di rappresentazione da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo), Terme di Caracalla (solo nei giorni di rappresentazione a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo). A tale proposito il Teatro dell’Opera declina qualsivoglia responsabilità da eventuali transazioni non regolari, effettuate da canali non autorizzati.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito.
Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy.Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie