Airport Opera Live, l’opera in aeroporto

Grazie alla partnership tra Aeroporti di Roma e Teatro dell’Opera di Roma, nasce Airport Opera Live, innovativo programma di eventi musicali per i passeggeri per il 2018.
L’opera lirica e il belcanto arrivano stabilmente all’aeroporto Leonardo da Vinci. Grazie a una partnership tra Aeroporti di Roma e Teatro dell’Opera di Roma, nel 2018 i passeggeri in partenza e in arrivo da Fiumicino potranno assistere a una serie di esibizioni di opera lirica in costume direttamente all’interno dei Terminal, prendendo così parte a un esperimento musicale e artistico originale e fortemente innovativo.
L’iniziativa è stata lanciata il 19 dicembre con un flashmob presso i Terminal 1 e 3 di Fiumicino, dove i talenti di “Fabbrica”  Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma, indossando i propri abiti di scena, hanno cantato brani de La traviata, Tosca e Aida, per un folto pubblico di viaggiatori e turisti italiani e stranieri, rimasti assolutamente stupiti per l’esibizione in una location insolita e originale.
Fortemente interessati, in particolare, passeggeri e turisti internazionali dell’area di imbarco E per i voli Extra Schengen, in prevalenza statunitensi e cinesi, che hanno applaudito a più riprese i due soprani Erika Beretti e Valentina Varriale con il baritono Timofei Baranov, accompagnati al pianoforte dal maestro Edina Bak. Le arie di grandi compositori hanno così risuonato nelle aerostazioni di Fiumicino, facendo vivere ai viaggiatori un’esperienza di ascolto emozionante, come eccezionale souvenir dell’Italia e, in particolare, di Roma.