‘Don Giovanni’ di Mozart su Opera Vision fino al 25 aprile 2020

In occasione delle celebrazioni per il World Opera Day del 25 ottobre, dal 26 ottobre alle 19.00 è stato trasmesso su Opera Vision il nuovo allestimento di Don Giovanni di Mozart,  andato in scena al Teatro dell’Opera di Roma dal 27 settembre al 6 ottobre scorso con la direzione di Jérémie Rhorer e la regia di Graham Vick. Protagonisti Alessio Arduini nel ruolo del titolo, Vito Priante (Leporello), Salome Jicia (Donna Elvira), Maria Grazia Schiavo (Donna Anna), Juan Francisco Gatell (Don Ottavio), Marianne Croux (Zerlina), Emanuele Cordaro (Masetto), Antonio Di Matteo (Commendatore).
L’opera è sottotitolata in inglese, francese e tedesco, con la possibilità di traduzione automatica in altre 114 lingue e sarà disponibile sulla piattaforma fino alle 23.59 del 25 aprile 2020.

Il Teatro dell’Opera di Roma partecipa a Opera Vision: un progetto internazionale che riunisce 29 Teatri d’Opera provenienti da 17 diversi paesi europei, sostenuto dal programma Creative Europe dell’Unione Europea sotto la supervisione editoriale di Opera Europa, e che prevede la realizzazione di una piattaforma per lo streaming video delle opere e per la visione on demand di una ricca selezione di  produzioni.