Il 21 e 22 settembre un week end “Tra Festa & Teatro” all’Opera di Roma

Nel fine settimana del 21 e 22 settembre si svolgerà, in diversi teatri, su tutto il territorio regionale, “Tra Festa & Teatro”, grande evento di chiusura dell’“Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio. Due giorni ricchi di spettacoli, seminari, laboratori, visite guidate e incontri – realizzati grazie alla collaborazione di ATCL-Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, ANEC AGIS Lazio in collaborazione con UTR, Teatro di Roma – alla quale partecipa anche il Teatro dell’Opera di Roma che aprirà le sue porte ai cittadini con un fitto calendario di visite guidate alla scoperta della sala, del palcoscenico e dei suoi luoghi più sconosciuti.
“Attendiamo almeno 400 persone – ha dichiarato il Sovrintendente Carlo Fuortes – che potranno conoscere da vicino i segreti della sofisticata macchina teatrale, assistendo anche alle prove d’insieme delle opere in preparazione”. Sarà infatti possibile assistere, il 21 settembre, alle prove dei solisti, del coro e dell’orchestra impegnati nella messinscena del Don Giovanni di Mozart, con la direzione di Jérémie Rhorer e la regia di Graham Vick.  Un’occasione unica per partecipare a quel momento magico della costruzione di uno spettacolo d’opera.

Per venire a scoprire i luoghi segreti del Teatro e per assistere alle prove, la prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili, entro le 15 del 20 settembre a promozione.pubblico@operaroma.it , con un contributo di € 2.

 

 

Calendario 

sabato 21 settembre

ore 10.00 visita guidata (gruppi max. 40 persone)

ore 11.00-13.30 prova Don Giovanni (max. 80 persone)

ore 14.30-17.00 prova Don Giovanni (max. 80 persone)

ore 17.15 visita guidata gruppi (max. 40 persone)

ore 18.15 visita guidata gruppi (max. 40 persone)

 

domenica 22 settembre

ore 15.30 visita guidata gruppi (max. 40 persone)

ore 16.30 visita guidata gruppi (max. 40 persone)