Il 21 maggio Jack Savoretti con “Acoustic Nights Live”

 

Dopo aver visitato tutta l’Italia la scorsa estate, Jack Savoretti torna con l’Acoustic Nights Live, il nuovo tour acustico con cui il cantautore italo-inglese – definito dalla critica come il nuovo Bob Dylan – è pronto a calcare i palchi dei grandi teatri della tradizione italiana e quelli europei.

La tappa romana è lunedì 21 maggio al Teatro dell’Opera, alle ore 21.

Il progetto nasce dopo il successo di Sleep No More e sulla scia della riedizione speciale dell’album, contenente l’inedito “Whiskey Tango” e ispirato dallo straordinario duetto con Kyle Minogue nel brano “Music’s Too Sad Without You”.

Insieme alla sua inseparabile chitarra acustica, Savoretti è pronto a incantare nuovamente l’affezionatissimo pubblico italiano, a cui farà vivere atmosfere intense, in una versione acustica ed indimenticabile dei suoi successi.

 

“Tornare in Italia è sempre meraviglioso. Tornare in Italia, per un Tour in queste location, è davvero un’emozione unica. In questi anni abbiamo suonato ovunque, dalle cantine a palazzetti e festival. Ci mancavano i grandi teatri dove si fa musica classica. Con la band ci sentiamo una nave in mare aperto: sul palco non puoi mentire, se non sai nuotare anneghi”.

Jack Savoretti