Il Teatro dell’Opera di Roma su OperaVision

OperaVision è la piattaforma streaming gratuita supportata dal programma dell’Unione Europea Creative Europe, una finestra sul variegato panorama del teatro musicale per un mondo connesso.

Su OperaVision è possibile guardare in live streaming e on demand per diversi mesi successivi dalla messa in onda una grande varietà di spettacoli – opera, operetta, teatro musicale, danza, balletto e concerti – tutti completamente gratuiti. Ogni settimana la programmazione della piattaforma si rinnova con nuovi spettacoli, in una stagione che offre sia i titoli più amati tra prime mondiali e nuove produzioni. Un invito a viaggiare tra i teatri del mondo in qualunque momento tu voglia e ovunque tu sia.

Che tu sia un amante della musica classica o un curioso appassionato, su OperaVision ce n’è per tutti. Video di backstage ti aiuteranno a scoprire di più su produzioni specifiche. Tutte le produzioni sono sottotitolate in diverse lingue. I contenuti extra ti immergeranno nella trama e in tutto quel processo del dietro le quinte che permette allo spettacolo di prendere vita.

Nella convinzione che l’opera possa essere accessibile a tutti, OperaVision crede profondamente nel suo ruolo di palcoscenico digitale per artisti emergenti. In partnership con i programmi per giovani artisti, OperaVision manda in onda performances, masterclass e concerti delle nuove generazioni di talenti che vedono protagoniste le nuove generazioni di talenti. OperaVision celebra il positivo impatto e il valore dell’opera nella società. I suoi contenuti riflettono l’impegno del settore operistico verso i temi di uguaglianza, rispetto delle diversità, inclusività, responsabilità ambientale.

Sito di riferimento per lo streaming di opere dal 2014, OperaVision è prima di tutto una community internazionale che connette un pubblico sempre più ampio da ogni parte del mondo, e attualmente vanta partnership con 30 teatri e compagnie provenienti da 17 paesi.