Operaroma.tv:
il Teatro dell’Opera di Roma a casa vostra

Il Teatro dell’Opera di Roma per rispondere alla sospensione degli spettacoli dovuta all’emergenza sanitaria trasferisce la propria programmazione su “Teatro Digitale”: un cartellone di concerti, opere e balletti diffusi gratuitamente in streaming e live-streaming su operaroma.tv, il canale ufficiale You Tube del Teatro, per resistere all’assenza di pubblico in sala senza fermare la musica.

Grazie al supporto digitale delle piattaforme social il Teatro ha la possibilità di arrivare nelle case di tutti e di proporre spettacoli di grande qualità tecnica e artistica che riescano a superare i confini naturali della sala nel rapporto tra musicisti, artisti e spettatori, raggiungendo un pubblico potenzialmente molto più vasto. Così l’Opera di Roma combatte i limiti dettati dalla drammatiche circostanze imposte dalla pandemia da COVID-19 per trovare nuove forme di espressione che permettano di portare avanti il proprio progetto culturale e continuare a condividere con il pubblico le emozioni della grande musica.

In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio del 3 novembre, gli spettacoli sono realizzati a porte chiuse, in assenza di pubblico ma con gli artisti in presenza.

Per assistere agli streaming, basta collegarsi al canale You Tube ufficiale del Teatro dell’Opera (https://www.youtube.com/user/operaroma).

Vi aspettiamo a casa vostra su operaroma.tv!

 

 

Roma, 15 gennaio 2021