Sabato 22 maggio Oksana Lyniv debutta sul podio dell’Orchestra del Teatro dell’Opera

Prosegue nel mese di maggio la rassegna di concerti sinfonici che hanno segnato la riapertura del Teatro dell’Opera di Roma.  Oksana Lynivsabato 22 maggio dirige l’Orchestra del Lirico capitolino in brani di Richard Wagner e Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Questo secondo appuntamento,  segna un importante debutto per il Lirico romano, quello di Oksana Lyniv. La direttrice ucraina, che a luglio con Der fliegende Holländer, sarà la prima donna a inaugurare il Festival di Bayreuth, al Costanzi dirige il suo secondo concerto in assoluto in Italia. Sotto la sua bacchetta l’Orchestra eseguirà Idillio di Sigfrido di Richard Wagner e la Sinfonia n. 1 in sol minore, op.13 “Sogni d’inverno” di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Il concerto inizia alle ore 20 e verrà registrato e trasmesso su Rai Radio Tre in una data da destinarsi. Avrà una durata di circa un’ora per consentire il rientro del pubblico nel rispetto delle misure limitative della circolazione. I posti disponibili in sala saranno 500, come da norme vigenti.