Sold out dei posti sui bus, posti disponibili per venire direttamente all’Opera per “Tosca”

Ha fatto registrare il “tutto esaurito” in 24 ore il progetto “Linea Opera” del Teatro dell’Opera di Roma giunto alla sua “seconda fermata”, che si è esteso fino a coinvolgere gli altri Municipi capitolini. Dopo il “sold out” degli 8 autobus che partiranno da altrettanti Municipi, nuovi posti sono a disposizione per assistere domenica 30 ottobre al Teatro Costanzi alle 16.30 alla prova generale del capolavoro di Giacomo Puccini Tosca, che chiude la stagione 2021-22 del Teatro dell’Opera di Roma. I biglietti potranno essere acquistati fino ad esaurimento dei posti disponibili su Ticketone.it al prezzo speciale di 15 Euro ciascuno. I nuovi partecipanti raggiungeranno autonomamente l’Opera di Roma per assistere allo spettacolo.

Nato con l’obiettivo di creare cultura diffusa e di avvicinarla ai diversi territori che sono il cuore pulsante della città, “Linea Opera” è un progetto del Teatro dell’Opera di Roma realizzato con l’Assessorato alla Cultura, l’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e l’ATAC, in collaborazione con il Festival “La città Ideale”. Le istituzioni pubbliche si uniscono con una finalità di servizio pubblico per la comunità, rendendo il grande spettacolo dell’opera lirica accessibile a tutti.

Dopo l’anteprima per “Linea Opera”, mercoledì 2 novembre il sipario del Teatro dell’Opera di Roma si alza per tutti su Tosca, il capolavoro di Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica tratto dal dramma omonimo di Victorien Sardou. L’opera romana per eccellenza torna in scena nell’edizione storica della prima assoluta, avvenuta proprio sul palcoscenico del Costanzi il 14 gennaio 1900 alla presenza di Puccini stesso. La regia è firmata da Alessandro Talevi e ripresa da Arianna Salzano. Sul podio salirà Paolo Arrivabeni. L’allestimento del Teatro dell’Opera di Roma vede le scene e i costumi ricostruiti, rispettivamente da Carlo Savi e Anna Biagiotti, sui bozzetti e i figurini originali di Adolf Hohenstein. Vinicio Cheli firma le luci.

Nel ruolo di Floria Tosca si alterneranno Anna Pirozzi e Carmen Giannattasio. Giovanni Meoni e Devid Cecconi interpreteranno il Barone Scarpia, mentre Gregory Kunde e Luciano Ganci vestiranno i panni del pittore e rivoluzionario Mario Cavaradossi. Completano il cast Didier Pieri (Spoletta), Luciano Leoni (Angelotti) e Roberto Abbondanza (Sagrestano). Il Coro del Teatro dell’Opera di Roma è diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Partecipano alla produzione gli allievi della Scuola di Canto Corale dell’Opera.

Dopo la “prima” di mercoledì 2 novembre (ore 20.00), Tosca di Puccini verrà replicata giovedì 3 (ore 20.00), venerdì 4 (ore 20.00) e sabato 5 (ore 18.00).

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO.

 

 

Roma, 28 ottobre 2022