Stage natalizio della Scuola di Danza 2019
Quest’anno anche con la danza di carattere

Dal 19 al 22 dicembre 2019 la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Laura Comi apre le sue porte a tutti gli aspiranti danzatori con il tradizionale “Stage Natalizio”. Quest’anno con un’opportunità in più: accanto alle consuete lezioni di specializzazione della tecnica accademica, del repertorio classico e del contemporaneo, sarà possibile per i partecipanti affrontare anche la danza di carattere.
Lo stage è un’occasione per confrontarsi con il metodo della Scuola di Danza attraverso lezioni tenute dagli insegnanti della Scuola Silvia Curti, Ofelia Gonzalez, Gaia Straccamore, Federica Lanza, Alessandro Bigonzetti, Alessandro Molin, Pablo Moret, Gerardo Porcelluzzi, Eugenio Scigliano, Paola Scelzo.
Lo stage è rivolto ad allievi dagli 8 anni in su: tutti potranno confrontarsi con tecniche accademiche da quelle per principianti come la fisiotecnica alle più avanzate dal repertorio classico, al contemporaneo, dalla tecnica di punte fino al pas de deux. Tutte le lezioni saranno accompagnate dal vivo al pianoforte dai maestri collaboratori Sergio Di Giacomo, Mario Germani, Stefano Lenci. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Lo Stage avrà luogo presso i locali della Scuola di Danza a Roma, in via Ozieri 8, nei giorni 19, 20, 21 e 22 dicembre 2019.
Tutti i giovani interessati a partecipare sono invitati a compilare la richiesta di adesione contenente anche il Regolamento dello stage, scaricabile di seguito e di inoltrarla entro il 10 dicembre 2019. all’indirizzo di posta elettronica della Scuola ammissioni.scuolaballo@operaroma.it

 

Domanda di partecipazione 2019