login

I WAS LOOKING
AT THE CEILING
AND THEN I SAW
THE SKY

11 - 17 settembre

AUFSTIEG UND FALL DER STADT MAHAGONNY

6 - 17 ottobre

GISELLE

20 - 27 ottobre

COPPÉLIA

30 ottobre - 7 novembre

sei in: HOME

I WAS LOOKING AT THE CEILING
AND THEN I SAW THE SKY
Opera - dall'11 al 17 settembre
Teatro Costanzi
AUFSTIEG UND FALL
DER STADT MAHAGONNY
Opera - dal 6 al 17 ottobre
Teatro Costanzi
GISELLE
Balletto - dal 20 al 27 ottobre
Teatro Costanzi
COPPELIA
Balletto - dal 30 ottobre al 7 novembre
Teatro Costanzi


IN EVIDENZA


LA STAGIONE ESTIVA 2015
RECORD DI INCASSI E PRESENZE

E’ la stagione della crescita di presenze e di incassi. E’ l’anno dei record, per il cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla.



ABBONAMENTI GRAN TEATRO

Dal 18 giugno al 26 settembre sarà possibile rinnovare o sottoscrivere nuovi abbonamenti Gran Teatro e Gran Teatro Leggero.



E' STATA PRESENTATA LA STAGIONE 2015-16

Una rivoluzione musicale e teatrale nel cartellone 2015/2016

 

 



PREMIO BIENNALE PER GIOVANI COMPOSITORI E LIBRETTISTI

Il percorso di selezione si sta avviando verso la terza fase, conclusiva del Progetto. Il 9 ottobre 2015, presso il Teatro Nazionale, saranno eseguite scene/parti compiute delle opere finaliste, della durata compresa tra i 5 e i 10 minuti ciascuna, precedute da una breve presentazione degli autori.



CORRI ALL'OPERA

Il Teatro dell’Opera di Roma offre ai giovani con meno di 26 anni la possibilità di acquistare a soli 15,00 € biglietti per i posti rimasti invenduti. Basterà presentarsi alla biglietteria del Teatro 30 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo.



I LUOGHI DEL TEATRO

Il Teatro dell'Opera di Roma, luogo dell’eccellenza artistica e musicale nazionale, apre le porte a quanti vogliano conoscerne da vicino l’attività, fulcro della vita culturale capitolina.

Un giorno a settimana il Teatro propone infatti delle visite guidate che, attraverso un percorso all’interno dei suoi luoghi più significativi, condurranno il visitatore a scoprirne la storia e il funzionamento, in un’esperienza unica che svelerà le fasi necessarie alla messa in scena di uno spettacolo.