login

LE NOZZE DI FIGARO

Teatro Costanzi
21 maggio - 3 giugno

LA DAMA
DI PICCHE

Teatro Costanzi
19 - 30 giugno

PINK FLOYD BALLET

Terme di Caracalla
23 - 27 giugno

TOSCA

Teatro Costanzi
24 - 28 giugno

MADAMA BUTTERFLY

Terme di Caracalla
6 luglio - 6 agosto

TURANDOT

Terme di Caracalla
15 luglio - 8 agosto

LA BOHEME

Terme di Caracalla
25 luglio - 7 agosto

sei in: HOME

LE NOZZE DI FIGARO
Opera - dal 21 maggio al 3 giugno
Teatro Costanzi
LA DAMA DI PICCHE
Opera - dal 19 al 30 giugno
Teatro Costanzi
PINK FLOYD BALLET
Balletto - dal 23 al 27 giugno
Terme di Caracalla
TOSCA
Opera - dal 24 al 28 giugno
Teatro Costanzi
MADAMA BUTTERFLY
Opera - dal 6 luglio al 6 agosto
Terme di Caracalla
TURANDOT
Opera - dal 15 luglio all'8 agosto
Terme di Caracalla
GOLGOTA
Théâtre équestre Zingaro - dal 23 al 27 luglio
Teatro Costanzi
LA BOHEME
Opera - dal 25 luglio al 7 agosto
Terme di Caracalla
GALA ROBERTO BOLLE
AND FRIENDS
Balletto - 27 luglio
Terme di Caracalla
I WAS LOOKING AT THE CEILING
AND THEN I SAW THE SKY
Opera - dall'11 al 17 settembre
Teatro Costanzi
AUFSTIEG UND FALL
DER STADT MAHAGONNY
Opera - dal 6 al 17 ottobre
Teatro Costanzi
GISELLE
Balletto - dal 20 al 27 ottobre
Teatro Costanzi
COPPELIA
Balletto - dal 30 ottobre al 7 novembre
Teatro Costanzi


IN EVIDENZA


CORRI ALL'OPERA

Il Teatro dell’Opera di Roma offre ai giovani con meno di 26 anni la possibilità di acquistare a soli 15,00 € biglietti per i posti rimasti invenduti. Basterà presentarsi alla biglietteria del Teatro 30 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo.



SUDAMERICANAMENTE

Una mostra, curata da Francesco Reggiani e Alessandra Malusardi, portata in quattro città (Managua, Montevideo, Caracas, Lima) a partire dal 3 giugno 2015, per rendere omaggio a figure di spicco assoluto nel panorama artistico di quel tempo. Il viaggio del Teatro Costanzi in America Latina attraverso le testimonianze delle temporadas, le stagioni d'opera agli inizi del '900.



SELEZIONE PER AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI CANTO CORALE

Iscrizioni

Il Teatro dell'Opera indice una selezione per l'ammissione ai corsi della Scuola di Canto Corale per l'anno scolastico 2015/2016.



SELEZIONE PER AMMISSIONE AI CORSI DELLA SCUOLA DI DANZA

Il Teatro dell’Opera indice una selezione per l’ammissione ai corsi della Scuola di danza per l’anno scolastico 2015/2016.

Ecco i percorsi formativi: Corsi professionali, dal 1° al 6°, fino a 16 anni; Corso di Adeguamento coreutico, a partire dai 17 anni; Corso di Fisiotecnica propedeutica alla danza, dai 7 anni.



LUDOVICO EINAUDI
IN A TIME LAPSE TOUR
2 agosto
Terme di Caracalla

Accompagnato da un ensemble di archi, percussioni ed elettronica, Ludovico Einaudi presenta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico dalle melodie profondamente evocative e di grande impatto emotivo.



BOB DYLAN AND HIS BAND
29 giugno
Terme di Caracalla

Ancora un evento musicale nella stagione estiva del Teatro dell’Opera. Una occasione unica per ascoltare, dentro una delle più belle scenografie del mondo, il mitico cantante che ha raccontato, e racconta ancor oggi, i tormenti e le inquietudini di tante generazioni a partire dagli Anni Sessanta.



DONA IL TUO 5 x MILLE
AL TEATRO DELL'OPERA

La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma è una grande organizzazione che vive prevalentemente di fondi pubblici. Per programmare straordinari eventi con le più acclamate star dell’Opera e del Balletto e garantire una crescente qualità dei servizi al pubblico ha bisogno anche del tuo contributo.



ELTON JOHN IN CONCERTO IL 12 LUGLIO A CARACALLA

Una serata straordinaria nella rassegna estiva del Teatro dell’Opera.

Non solo opera. Il grande pop, quello poetico e raffinato di Elton John risuonerà nelle antiche Terme di Caracalla. Un concerto straordinario che il famoso cantante inglese ha scelto di tenere a Roma attratto dal fascino della città e dall'unicità del luogo.



LA STAGIONE ESTIVA 2015
ALLE TERME DI CARACALLA

Puccini conquista Caracalla che, questa estate, sarà interamente dedicata all’autore, accanto a Verdi, più rappresentato in tutti i teatri e più amato dal pubblico internazionale. Si alterneranno Madama Butterfly, Turandot e La bohème. A questi titoli si uniranno due balletti: Pink Floyd Ballet di Roland Petit e il Gala Roberto Bolle.



I LUOGHI DEL TEATRO

Il Teatro dell'Opera di Roma, luogo dell’eccellenza artistica e musicale nazionale, apre le porte a quanti vogliano conoscerne da vicino l’attività, fulcro della vita culturale capitolina.

Un giorno a settimana il Teatro propone infatti delle visite guidate che, attraverso un percorso all’interno dei suoi luoghi più significativi, condurranno il visitatore a scoprirne la storia e il funzionamento, in un’esperienza unica che svelerà le fasi necessarie alla messa in scena di uno spettacolo.



LEZIONI DI OPERA
Al Teatro Nazionale nove incontri con il Maestro Giovanni Bietti

Di ogni singola opera in cartellone si illustrano il contesto storico e i contenuti musicali e drammatici in modo da permettere a chiunque, dall’appassionato al neofita, di godersi la rappresentazione apprezzandone ogni sfumatura.

La dama di picche. Da Puškin a Čajkovksij è il titolo dell'appuntamento di martedì 9 giugno.