Direttore

Ciro Visco

Si è diplomato in Pianoforte, Canto ramo cantanti, Canto ramo didattico, Musica Corale e Direzione di Coro. Ha studiato Composizione e Direzione d’Orchestra.
È stato Maestro del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, del Teatro Carlo Felice di Genova, del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Massimo di Palermo,  collaborando con Radio France, Teatro dell’Opera di Pechino, Coro della Radio Olandese, con la direzione di Claudio Abbado, Lorin Maazel, Kurt Masur, Giuseppe Sinopoli, Riccardo Muti, Antonio Pappano, Daniel Oren, Myung-whun Chung.
Inoltre ha partecipato a tournée internazionali: Teatro alla Scala, Royal Albert Hall, Royal Festival Hall, Théâtre des Champs-Elysées, Filarmonica di San Pietroburgo, Teatro Municipal di San Paolo e Rio de Janeiro, Grosses Festspielhaus e Mozarteum di Salisburgo, Concertgebouw di Amsterdam ed ha al suo attivo incisioni con la Warner Classic, Deutsche Grammophone, Decca con repertori che vanno da Aida, Otello e Quattro pezzi sacri di Verdi, Guglielmo Tell, Stabat Mater e Petite Messe Solennelle di Rossini, Misa Tango di Bacalov, War Requiem di Britten e la Sinfonia n°3 Kaddish di Bernstein. Accademico di Santa Cecilia, dal 2011 al 2019 è stato anche Direttore Responsabile delle Voci Bianche dell’Istituzione romana. Dall’ottobre del 2022 è Maestro del Coro e Direttore della Scuola di Canto Corale dell’Opera di Roma.